|
Ora è Legge! Il Parlamento approva la proposta AICE-ANFFAS sostenuta dal Ministro Giorgetti (comma 3 art. 5 del DdL n. 898 , come pure comma 4 art. 4 DdL n. 410 e comma 5 art. 3 DdL n. 122, tutti testi predisposti da AICE per le Senatrici Licia Ronzulli, Sandra Zampa ed Elisa Pirro) e riconosce a quanti con epilessia farmacoresistenza eì crisi con perdita di contatto con l'ambiuente e capacità d'agire, la condizione di disabilità e la necessità di sostegno elevato o molto elevato.

QUESTA GRANDE CONQUISTA AICE PERMETTERA' A QUANTI IN CONDIZIONE DI DISABILITA' PER EPILESSIA IN FARMACORESISTENZA, CON CRISI CON PERDITA DI CONTATTO CON L'AMBIENTE E CAPACITA' D'AGIRE ATTIVARE IL PROPRIO PROGETTO DI VITA CON SOSTEGNO ELEVATO O MOLTO ELEVATO.
A seguito dei contatti intercorsi durante lo sciopero della fame del Presidente AICE Giovanni Battista Pesce con il Ministro Giancarlo Giorgetti, oltre a sviluppare quanto per la Relazione Tecnica per il DdL n. 898, si convenne di adoperarsi comunque per la tutela di quanti in maggior difficoltà.
Oggi, 30.12.2025, il Parlamento, approvando il DdL Bilancio, ha anche riconosciuto a quanti in farmaco-resistenza con crisi con perdita di contatto e capacità d'agire la ex connotazione di gravità, ora sostegno elevato o molto elevato.

Un risultato AICE per quanti a cui, anche per una sola crisi l'anno gli vengono posti gravissimi limiti senza riconoscergli alcuna misura inclusiva.
Uno storico risultato AICE anche verso quella cultura medica che negava loro il riconoscimento della condizione di disabilità.
Un risultato dedicato oltre che alle nostre Famiglie...
A chi.. ai soliti negazionisti della guarigione come della disabilità, a quanti per fare proprio questo risultato AICE vantavano che fosse già conseguito, ovviamente ... solo il giorno dopo in cui pubblicizzammo che AICE aveva inserito di tale previsione nel DdL Bilancio, .. a quanti sostengono in beata ignoranza che questo era un provvedimento già conseguito ... ai soliti che ostacolano l'approvazione di una prima Legge per la piena cittadinanza per le persone con epilessia ...alzando l'asticella senza saperla saltare...
A loro ... che, senza comprenderne la portata e le conseguenze, come sempre, cercano di appropriarsi di un risultato conseguito per tutti da AICE ed ANFFAS.
Un importantissimo passo, ricercato da AICE ed ANFFAS da tante legislature, rivolto in specie alle persone con epilessia in maggiore difficoltà. Non siamo più fermi e clandestini, questo rilevantissimo riconoscimento inclusivo realizzato in questa Legislatura, ci aiuterà a completare un "Percorso Epilessia" atteso da oltre 550mila persone e loro famiglie.
 |
 |
|
Dott. Giovanni Battista Pesce
Presidente aiCE Nazionale
|
Cav. Roberto Speziale
presidente ANFFAS Nazionale
|
|
SMENTITA LA LICE CHE NEGAVA IN SENATO LA CONDIZIONE DI DISABILITA' A QUANTI "sono farmaco-resistenti, quindi presentano lo stesso crisi epilettiche, ma non hanno di nuovo disturbi cognitivi nè disabilità",
VERGOGNOSAMENTE LA LICE ORA RIVENDICA A SE' IL RISULTATO AICE SINORA NEGATO E CHE, NEGANDO QUESTA CONDIZIONE DI DISABILITA' COME PURE IL RICONOSCIMENTO DEI CASI DI GUARIGIONE HA DETERMINATO UN GRAVISSIMO RALLENTAMENTO NELL'APPROVAZIONE DELLA LEGGE.
UN MONDO PROFESSIONALE IN GRAVISSIMO RITARDO INCLUSIVO, RESPONSABILE DEL GRAVE STATO DELL'INCLUSIONE DELLE PERSONE CON EPILESSIA CON UN PROTAGONISMO SEGNATO DA SOLI 5 PDTA IN ITALIA E CAPACE DI RINCORRERE, COME PER IL Piano Nazionale Cronicità, LE CONQUISTE AICE. VERGOGNA
SMENTITA LA SIN CHE NEGAVA L'EPILESSIA QUALE CONDIZIONE DELLA DISABILITA' SOSTENENDO IN SENATO CHE: "L' epilessia non può essere quindi assolutamente considerata una disabilità ... tante forme di epilessia, anche farmaco-resistenti che non implicano una disabilità, perché l’epilessia è transitoria, l’epilessia è un evento parossistico, è un evento che si accende e si spegne in pochi secondi e spesso non lascia dei reliquati."
|

 |
IMMANCABILE: Il solito "condannato" dottor Oriano Meccarelli cerca di arrogarsi il merito:

|